Aquaman 2: gli utenti chiedono l’allontanamento di Amber Heard

I fan hanno deciso: via dal cast di Aquaman 2 Amber Heard. La petizione indirizzata a Warner Bros. conta, al momento, quasi 2.5 milioni di firme.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 2 minuti

Nel Fairfax County Circuit Court, da qualche giorno, si sta svolgendo il processo che vede imputata Amber Heard, accusata di diffamazione da parte del suo ex marito Johnny Depp e, a causa dei fatti che stanno venendo alla luce, gli utenti stanno chiedendo a gran voce l’allontanamento dell’attrice texana dal cast di Acquaman 2.

Nelle scorse ore, infatti, è apparsa una petizione sulla nota piattaforma Change.org che chiede, per l’appunto, la sostituzione della Heard. Questa petizione, nel momento in cui scriviamo, è arrivata a ben 2 milioni di firme. Un numero sconvolgente anziché no.

La vicenda che ha visto protagonisti l’attrice americana e l’interprete, tra gli altri, di Jack Sparrow nel franchise de I Pirati dei Caraibi ha avuto numerose ripercussioni, soprattutto, nella vita di quest’ultimo. Tutti, infatti, ricordano l’esclusione di Depp dal cast di Animali Fantastici – I segreti di Silente e la conseguente scelta di affidare a Mads Mikkelsen il ruolo del potentissimo Grindelwald.

Aquaman 2 Amber HeardLe verità processuali che, però, stanno emergendo negli ultimi giorni hanno restituito un’immagine della Heard tutt’altro che illibata. Per questo, tantissimi utenti stanno chiedendo a gran voce l’allontanamento della stessa dal secondo capitolo della serie dedicata ad Acquaman.

Nel primo film, infatti, Amber Heard aveva recitato la parte di Mera ed era stata confermata anche in Aquaman 2. I fan del DCEU, però, non hanno nessuna voglia di rivedere l’interprete texana anche nel secondo capitolo.

Peccato che questo appello rimarrà inascoltato. Warner Bros, la casa di produzione che detiene i diritti del film, infatti, ha confermato la presenza dell’ex moglie di Johnny Depp anche nel film in uscita negli Stati Uniti il 16 dicembre di quest’anno.

E chissà che i numerosi fan dell’universo cinematografico DC non decidano di boicottare la pellicola disertando le sale cinematografiche. Del resto, come è scritto nella petizione, anche gli uomini sono vittime di abusi – seppur in maniera minore rispetto all’altro sesso – e meritano le stesse tutele e lo stesso supporto dedicato alle donne.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.