Apex Legends e Battlefield per Mobile chiudono i battenti

EA sta attraversando un periodo difficile: ciò ha condotto la compagnia a determinate (e anche dolorose) scelte sul supporto di alcuni titoli

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Non è un mistero che EA stia attraversando un momento difficile: tale situazione ha reso necessario muoversi, da parte del publisher, con maggiore prudenza, a partire dal rinvio di Star Wars: Jedi Survivor e, adesso, anche dalla chiusura di alcuni progetti.

EA ha reso noto di stare abbandonando due giochi mobile: il primo è Apex Legends Mobile, titolo attivo dal 17 maggio dello scorso anno che chiuderà ufficialmente i battenti il primo maggio 2023; il secondo è invece un gioco che non era ancora stato pubblicato, ma si trovava in fase beta.

Il titolo, morto sul nascere praticamente, è Battlefield Mobile. Sono infatti pochissimi i giocatori che hanno avuto modo di provare la beta di un titolo che, ormai cancellato, resterà un’opportunità mai sfruttata.

Riguardo Apex Legends, EA stessa ha dichiarato che, nonostante il forte entusiasmo da parte del pubblico che ne ha accompagnato l’uscita, la presa del titolo sui giocatori è stata nettamente inferiore alle aspettative del publisher. Tutti gli acquisti in app sono già stati disattivati, con grande disappunto da parte della community.

Il team che si stava occupando di Battlefield è stato rapidamente smantellato, al riguardo, EA si è espressa dicendo che tale impiego di risorse andava contro alla nuova strategia che l’azienda vuole adottare nei confronti del franchise.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.