Apex Legends diventa next-gen su PS5 e Xbox Series X/S

Da oggi EA e Respawn Entertainment hanno reso disponibile le versioni next-gen di Apex Legends per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Diego Natale
News
Lettura da 2 minuti

Assieme all’evento Collezione Guerrieri, che si terrà dal 29 marzo al 12 aprile, Apex Legends introduce un’altra importante novità. Da oggi EA e Respawn Entertainment hanno reso disponibile le versioni next-gen di Apex Legends per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Sul proprio account Twitter ufficiale, il team di Apex Legends comunica di aver reso disponibili le versioni next-gen del celebre Battle Royale. Nel comunicato sono state inserite tutte le nuove funzionalità e opzioni utilizzabili su PlayStation 5 e Xbox Series X/S e le istruzioni per scaricare la versione aggiornata del titolo.

La software house ha confermato la risoluzione in 4K e 60 Hz su PS5 e Xbox Series X/S, così come l’HDR sarà supportato dalle tre console di nuova generazione. Al contrario, altri dettagli come ad esempio l’alta risoluzione delle ombre e una «Greater Lod Distances» saranno implementate soltanto su PlayStation 5 e su Xbox Series X.

I possessori di PS5 che hanno installato Apex Legends sulla propria console potranno installare la versione next-gen seguendo delle istruzioni specifiche. Respawn consiglia di navigare nell’hub di gioco per trovare Apex Legends nella dashboard di PlayStation 5, premere il tasto “options” accanto a “gioca“. Successivamente, gli utenti dovranno premere “seleziona versione” e scegliere di eseguire il download per la versione PS5. Dopo aver completato il download, bisognerà eliminare la versione PS4 del titolo dalla libreria.

Per i possessori di Xbox Series X/S il compito è invece molto più semplice. Poiché Apex Legends usufruisce dello Smart Delivery, la miglior versione del titolo sarà scaricata autonomamente sulla console e dunque gli utenti non dovranno fare altro che attendere la conclusione del download.

Apex Legends sbarca sulla nuova generazione di console, pronto ad attirare nuovi giocatori e ad ammaliare i fan di vecchia data. Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare la scheda aggiornata di Apex Legends, con tutte le informazioni al riguardo.

Condividi l'articolo