Aperta la campagna Kickstarter per Iron Wings

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Solo poche ore fa Fabio Capone e Domenico Barba, fondatori della storica software house indipendente messinese conosciuta come Naps Team, hanno annunciato il lancio di Iron Wings, il loro nuovissimo progetto, sulla piattaforma Kickstarter.Iron Wings

Nato nel 1993, lo storico team di sviluppo ha dato alla luce ottimi titoli come Shadow Fighter (Amiga) e Gekido (PSone e GBC), ed è ora tornato alla ribalta con Iron Wings, un titolo dalle grandi potenzialità, insignito dell’etichetta “Project We Love” dal team di KickStarter.

Parlando del progetto, uno dei due fondatori della software house indipendente Naps Team, ha così affermato:

Iron Wings, nasce dall’idea di rendere i giochi di volo ambientati nella WW2 più attuali. Il genere Flight-Sim è rimasto ancorato al passato da troppi anni. In pratica tutto quello che puoi fare è inseguire/mirare/sparare a puntini nel cielo o nel terreno. Volevamo che si potesse provare quello che i piloti provavano al tempo. Inoltre abbiamo speso molto tempo nella stesura della storia e dei personaggi, non volevamo un altro gioco di volo, volevamo il nostro gioco di volo! Armi, aerei, campi di battaglia, vestiti, orologi…tutto è riprodotto fedelmente. Tanto per dirne una, volando sopra Washington Square a NY si possono scorgere i lampioni che erano presenti nel 1942. La meccanica di gioco di Iron Wings è diversa dai giochi di volo che si trovano in commercio. Il suo scopo è quello di regalare un’esperienza cinematografica in ogni secondo. Ovviamente la struttura cinematografica può essere disabilitata, riavvicinandolo (ma mantenendo sempre le distanze) al gioco di volo classico.

In calce all’articolo potete trovare un trailer di presentazione dedicato al gioco. Per maggiori informazioni e/o per partecipare attivamente alla campagna Kickstarter di Iron Wings, vi invito a visitare la pagina ufficiale del progetto.

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Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.