AOC presenta i nuovi schermi da gaming!

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

In data odierna, AOC ha presentato due modelli di monitor per il gaming da 24’’ della gamma AGON, ovvero AG241QG e AG241QX. Entrambi dotati di una risoluzione QHD, il modello AG241QG ha una frequenza di 165 Hz ed è integrato di NVIDIA G-Sync Technology e NVIDIA ULMB; per quanto riguarda l’AG241QX si differenzia per il fatto di avere 144 Hz e che è in grado di supportare la tecnologia Adaptive-Sync. Per entrambi i modelli risultano eccellenti i tempi di risposta, che si aggirano su 1 millesimo di secondo e che consentono di giocare senza correre il rischio di rallentamenti e sfocature.

AOC monitorI due monitor raggiungono una luminosità di 350 cd/m², offrendo un rapporto di contrasto statico di 1000:1. La tecnologia Flicker-free di AOC, presente sia nel modello AG241QG che nell’AG241QX, permette di ridurre al minimo l’effetto sfarfallio dell’immagine e di conseguenza consente di non stancare o dar fastidio agli occhi. Il modello Adaptive-Sync riesce ad andare anche oltre grazie alla modalità Low Blue Light che permette di ridurre le frequenze corte blu senza sacrificare qualità e colori. Il modello Agon AG241QX è dotato di connettività D-Sub, DVI, due HDMI, DisplayPort e quattro USB 3.0, invece il modello AG241QG offre una HDMI, una DisplayPort e quattro USB 3.0.

AOC

Ricordiamo a tutti i lettori che AOC AGON AG241QX sarà disponibile da Agosto 2016 al prezzo di 449 Euro, mentre AOC AGON AG241QG costa 599 Euro a partire da Settembre 2016. Ci farete un pensierino su uno dei due monitor per il vostro computer oppure rimanete al vostro attuale schermo?

TAG:
Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!