Anthem prevede due tipi di valuta per le microtransazioni

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Dopo le copiose novità annunciate prima dello sbarco della Demo VIP durante la giornata di domani, Anthem vede arrivare anche dichiarazioni riguardanti le microtransazioni. Sembra infatti che alcune di queste ultime comprendano ben due tipi di valuta, e di conseguenza non solo denaro reale. Fermo restando che si tratta comunque solo di oggetti estetici (come accade ad esempio già in Destiny 2), alcuni di questi necessiteranno anche della valuta disponibile in game, i Coins (Monete), in aggiunta agli Shards (Frammenti) acquistati tramite microtransazione.

Ecco le parole a riguardo di Mark Darrah, produttore esecutivo:

Non ci saranno lootbox casuali e ci saranno alcuni prodotti cosmetici che potete pagare. Sarà sempre redditizio. Potrete guadagnare Coins per acquistare cosmetici… ma vi lasceremo anche spendere soldi.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.