Anthem: orari e tutte le informazioni utili per la Demo VIP

Finalmente ci siamo, il giorno della tanto attesa Demo VIP di Anthem è arrivato: ma sappiamo davvero tutto di questa sessione di tre giorni del gioco?

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
Analisi
Lettura da 3 minuti

Finalmente ci siamo, il giorno della tanto attesa Demo VIP di Anthem è arrivato: ma sappiamo davvero tutto di questa sessione di tre giorni del gioco? Nel caso aveste ancora qualche piccola zona oscura da colmare, ecco tutte le info rilasciate fino ad oggi.

Date della Demo VIP e della Demo Aperta

  • Demo VIP: venerdì 25 gennaio – domenica 27 gennaio
  • Demo Aperta: venerdì 1 febbraio – domenica 3 febbraio

Tutte e due le demo apriranno alle ore 18.00 e chiuderanno alle ore 03 del lunedì successivo. Per giocare dovrete scaricare la Demo dal relativo Store, del peso di 24 GB (44 se giocate su PC).

Partecipare alla Demo VIP inoltre garantirà un oggetto estetico bonus che evidenzierà come primi giocatori di Anthem.

Non sapete come accedere alla Demo VIP e avete già il codice? Seguite la nostra guida.

Cosa giocheremo?

Della Demo Aperta sappiamo nulla, ma della Demo VIP qualche dettaglio è stato reso noto: partiremo in un punto non precisato del gioco (non l’inizio), con un personaggio circa al livello 10, che potrà salire fino al livello 15. Potremo giocare un po’ di missioni e esplorare una parte del mondo di gioco. Tutto il giocato sarà liberamente condivisibile.

Nota importante va fatta per le classi: nonostante partirete tutti con la Javelin del Ranger, poi potrete sbloccare soltanto uno solo degli altri tre strali. Scendendo nel dettaglio, oltre alle missioni della storia, potrete visitare Fort Tarsis e partecipare a delle missioni cooperative. Premi e abilità saranno molto generosi in confronto alla versione finale.

Non ci saranno tutorial e non sceglierete il pilota. Il bilanciamento del gioco, secondo alcuni tweet, non sarà quello definitivo, e l’economia di gioco sarà modificata per adattarsi alla Demo (e quindi provvisoria). Anche alcuni nomi e informazioni verranno cambiate per renderle comprensibili per la versione dimostrativa.

Naturalmente state per giocare la Demo, e per questo non potrete portarvi nel gioco completo i progressi: semplicemente, avrete la dimostrazione di ciò che è Anthem. Comunque i progressi fatti nella Demo VIP potrete riprenderli nella Demo Aperta.

Per ora è tutto: siete pronti a scendere in campo? Se cercate gente per giocare, visitate il nostro gruppo Facebook!

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.