Anthem – Guida alle ultimate di Guardiano, Colosso, Intercettore e Tempesta

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 3 minuti

Anthem è un videogioco action RPG sviluppato da Bioware e pubblicato da Electronic Arts la cui uscita è prevista il 22 febbraio per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. I giocatori apparterranno alla fazione degli Specialisti, guerrieri preposti alla tutela dell’umanità, e comprende quattro Strali, il Guardiano, che riceverete all’inizio del gioco, il più equilibrato, il Colosso, grosso e fortemente armato, la Tempesta, che sfrutta una tecnologia potente e l’Intercettore, che può muoversi rapidamente. Ciascuno di loro possiede un’abilità speciale definitiva che vi aiuterà a ribaltare le sorti della battaglia.

Anthem

Guardiano: batteria di missili multi-bersaglio
La batteria di missili multi-bersaglio del guardiano infligge danni in una vasta area del campo di battaglia con estrema precisione. È in grado di colpire un gran numero di nemici in movimento con missili guidati. Come maestro della versatilità in combattimento, il Guardiano è dotato di un’abilità definitiva che gli permette di adottare un approccio flessibile per eliminare rapidamente un numero soverchiante di nemici.

Colosso: cannone da assedio
Il cannone da assedio è pura distruzione scatenata sul campo di battaglia. Questa abilità permette di sparare colpi multipli, ognuno dei quali genera grandi esplosioni. È perfetta per ripulire intere aree dai nemici più piccoli, tenerli sotto controllo in un collo di bottiglia o infliggere danni extra contro un boss.

Intercettore: lame assassine
L’Intercettore si sovraccarica, sfodera le sue lame assassine e si fa strada tra i nemici a suon di fendenti. Con una rapidità da fare invidia. Ogni bersaglio che subisce uno di questi attacchi ravvicinati verrà colpito ripetutamente dagli echi del primo attacco, per 10 secondi. Si tratta di un colpo estremamente preciso, grazie al quale poter scegliere attentamente e i propri bersagli per infliggere loro una quantità impressionante di danni.

Tempesta: tempesta elementale
Lo strale Tempesta richiama una mostruosa quantità di energia per devastare l’area che ha come bersaglio. Manipolando l’energia pura dell’Inno, la Tempesta emette esplosioni di ghiaccio, elettricità e fuoco in rapida successione, che terminano con una scarica di meteoriti. Questa abilità è perfetta per colpire tutti i nemici che si trovano in un’area circoscritta.

Se vi occorrono altre guide per Anthem, ecco la nostra lista completa:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{anthem};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”15″ numberposts=-1]

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.