Anteprima Assassin’s Creed IV Black Flag

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
Impressioni
Lettura da 4 minuti

Come tutti gli anni, sappiamo già che ad ottobre/novembre uscirà un nuovo Assassin’s Creed IV, e questa volta uscirà anche per la Next-Gen.

Questa volta ci troveremo fra pirati! Ebbene si, vestiremo i panni di Edward Kenway (nonno di Connor, protagonista di Assassin’s Creed III, avremo quindi una retrocessione: che sia causata dal finale di Assassin’s Creed III???), famoso pirata dei Caraibi nel XVIII secolo.

assassins_creed_4_black_flag_2-wallpaper-1366x768

Non avremo però i pirati conosciuti nei fumetti come One Piece o nei film come i Pirati dei Caraibi, bensì avremo una riproduzione storica dei pirati, dall’origine legale alla realizzazione della Repubblica dei Corsari.

Il protagonista si presenterà come un assassino rapido, agile, e avrà a disposizione abilità per chiudere uno scontro il più velocemente possibile, spesso rimanendo nell’ombra, tornando a uno stile principalmente stealth. Infatti disporremo di un equipaggiamento di 2 spade, 2 lame celate e ben 4 pistole.

Assassins-Creed-4-Black-Flag-silence

Ma parliamo di Edward: nato da padre inglese e madre gallese, visse a Bristol, dove visse tranquillamente fino al matrimonio. Ma la voglia di avventura lo spinse a scappare via su una nave di corsari verso la Giamaica. Ai tempi era legale saccheggiare o distruggere beni appartenenti se appartenevano a nazioni nemiche, ma con l’avvento del trattato di Utrecht si creò una situazione di pace inutile per i corsari, che piuttosto che rientrare, continuarono le loro scorribande per i mari. Nacque così la pirateria.

Le sezioni navali già viste nel terzo capitolo, e rivisitate a modo, implementando caccie al tesoro nei fondali marini, saranno centrali nella nuova avventura, senza però risultare ripetitive o troppo lunghe. Approderemo infatti su 3 grandi isole: L’Avana, Nassau e Kingston. In queste isole troveremo molti punti di interesse come già era successo nelle città create precedentemente dalla Ubisoft. Nel titolo inoltre è stato implementato un sistema di missioni generate randomicamente alla Red Dead Redemption, come arrembaggi, caccia alla balena o aiuto ad altre navi piratesche.

Nel progredire della storia, aumenteremo le abilità di Edward, dal parkour classico degli assassini alle abilità di combattimento; potenzieremo anche la nave, aggiungendo armi e rinforzi. Incontreremo inoltre anche molti personaggi storici importanti, come Barba Nera o Calico Jack, ma è ignoto se saranno alleati o nemici.

Assassins-Creed-4-Black-Flag-pose

Per quanto riguarda la sezione nel presente, è più che sicuro che non useremo Desmond Miles (per chi non lo sapesse il perchè, giocatevi AC3!), ma potrebbe comunque tornare. E’ più probabile però che avremo un nuovo protagonista, o un vecchio co-protagonista.

Con il preorder inoltre, riceverete una stupenda mappa cartacea del gioco con un codice, che vi permetterà di entrare a far parte di The Watch, un sito dove potrete sbloccare contenuti extra per il gioco.

Vi lascio alle immagini delle limited disponibili, e vi rimando a seguirci sul sito cosicchè potrete essere aggiornati sulle news che riguardano il titolo.

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.