Anonymous contro la Russia per la guerra in Ucraina, attacco hacker confermato

Gli Anonymous hanno recentemente confermato un attacco hacker ai danni della Russia per via della guerra dell'Ucraina recentemente iniziata.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Il noto gruppo hacker Anonymous dice la propria sulla guerra in Ucraina avviata dalla Russia, e ha infatti deciso di partire con degli attacchi hacker rivolti contro la federazione.

Com’è possibile vedere sulla pagina Twitter degli aggiornamenti del gruppo, il sito di propaganda russa RT News risulta attualmente offline, con anche ulteriori attacchi che non sono mancati e potrebbero anche aumentare ulteriormente nel corso delle prossime ore.

C’è da sottolineare che non si tratta di un gesto arrivato casualmente, ma di una precisa risposta del gruppo alla guerra avviata dalla Russia contro l’Ucraina, che ha ricevuto supporto da diverse fonti, con anche il settore dei videogiochi coinvolto.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.