Annunciato ufficialmente Yo-kai Watch 2 per gli USA!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
Lettura da 2 minuti

State giocando a Yo-kai Watch? Il gioco di Level 5, basato sulla mitologia giapponese degli yokai, mescola elementi ispirati anche ai Pokémon, con meccaniche inedite come la fusione tra spiriti. Il gioco ha avuto un grandissimo successo di critica e pubblico, arrivando a totalizzare più di 7 milioni di vendite ancor prima di essere sbarcato da noi.

yo-kai-watch-la serie animata

Ormai è passata agli archivi la nostra recensione che potete leggere qui, di un gioco e di un brand, di cui, sicuramente, sentiremo parlare spesso. Proprio oggi Nintendo ha infatti annunciato l’uscita di Yo-kai Watch 2 negli Stati Uniti il 30 settembre, in due versioni: Yo-kai Watch 2: Bony Spirits e Yo-kai Watch 2: Fleshy Souls.

Non ci sono invece conferme o notizie per quanto riguarda un’eventuale localizzazione per il mercato europeo, ma ci manteniamo fiduciosi sperando in nuove notizie nel corso dell’avvicinarsi anche all’E3, sebbene non sia previsto, al momento, una presenza alla fiera americana per il gioco da “collezionisti maniacali”.

Come vi trovate con le meccaniche di questo Yo-kai Watch? Il sistema di rank dei mostri e gli svariati modi per catturarli vi hanno soddisfatto in pieno? Pensate possa in qualche modo entrare in seria competizione con il brand dei Pokémon? Diteci tutto e discutiamone insieme nei commenti!

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.