A distanza di due anni dall’ultimo episodio, finalmente il campionato del mondo di rally tornerà ad avere un videogioco ufficiale. Bigben e Kylotonn hanno infatti annunciato WRC 8, in arrivo nel mese di settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Gli sviluppatori hanno imparato dall’esperienza di due anni fa, andando a migliorare tutto quello che era emerso dal feedback con gli utenti: grafica migliore, tracciati più tecnici e modalità carriera più lunga.
Ecco il comunicato ufficiale:
WRC 8 offrirà inoltre una selezione di piloti di WRC 2 e di piloti Junior WRC oltre ad alcuni storici modelli che verranno rivelati a breve. Talento e concentrazione saranno necessari per avere la meglio in oltre 100 prove speciali, che si svolgeranno in 14 paesi. Migliora la tua auto fino a livelli di dettaglio senza precedenti e sviluppa il tuo team nella profonda e intensa modalità carriera.
Tra le caratteristiche più importanti di WRC 8 c’è il sistema di gestione dinamica del clima, realizzato per aumentare esponenzialmente il realismo della simulazione di guida. Sarà possibile anche modificare i veicoli e farli gareggiare su più di 100 prove. All’elenco dei contenuti si aggiunge anche la presenza di “alcuni storici modelli” e di alcune comparse da WRC 2 e Junior WRC. Il primo trailer pubblicato mostra i test pre-season della Ford Fiesta World Rally Car al Rally di Monte-Carlo e il nuovissimo Rally di Turchia.