Annunciato Batman Arkham Knight!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 4 minuti

Solo poche ore fa vi parlavamo della notizia ufficiosa dell’annuncio del nuovo Batman, ora invece è ufficiale: nel 2014 uscirà l’ultimo capitolo di Batman della serie Arkham, chiamato Batman Arkham Knight.

batman-arkham-knight-01

La saga ritorna in mano a chi l’ha creata, dopo la breve parentesi di Batman Arkham Origins sviluppato da Warner Bros. Games Montreal, ossia Rocksteady, e non possiamo che esserne felici visto che, nonostante l’ultimo capitolo sopra citato sia comunque di elevata qualità, aveva quell’alone di “già visto” che non lo portava ad essere un gioco indimenticabile come i suoi predecessori.

Il gioco, come riporta l’annuncio ufficiale (che potrete trovare a fine articolo) sarà esclusivamente per Xbox One, PS4 e PC; il villain principale sarà lo Spaventapasseri ed inoltre avrà molta importanza la Batmobile, utile non solo per spostarsi velocemente nell’immensa città, che da quanto dichiarato sarà circa 10 volte più grande di quanto la conosciamo.

cover batman knight

Per chi fosse interessato, inoltre, prenotando il gioco su Amazon si potrà ricevere un gradito DLC, che permetterà di giocare 4 missioni in altrettante mappe, nei panni di Harley Quinn, potendo quindi sfruttare le sue particolari abilità e armi.

barman harley quinn

Per finire, ecco il comunicato ufficiale di Rocksteady e infine il trailer ufficiale dell’annuncio, davvero ben fatto e che fa ben sperare per il prossimo capitolo di Batman.

Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment annunciano oggi Batman: Arkham Knight, la conclusione di Rocksteady Studios per la pluripremiata serie di titoli campioni di vendita Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City. Batman: Arkham Knight è basato sulla licenza di Batman della DC Comics’ e sarà disponibile esclusivamente per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Il gioco è atteso in tutto il mondo nel corso del 2014.

Nell’esplosivo finale della serie Arkham, Batman affronta la minaccia definitiva contro la città che ha giurato di proteggere. Lo Spaventapasseri ritorna per unire un impressionante ventaglio di super cattivi tra cui il Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, al fine di distruggere per sempre il cavaliere Oscuro. Batman: Arkham Knight introduce la versione dal design esclusivo di Rocksteady della Batmobile, guidabile per la prima volta nella saga. L’aggiunta di questo veicolo leggendario, combinato con l’acclamato gameplay della serie Batman Arkham, offre ai giocatori la migliore e più completa esperienza Batman di sempre, con la possibilità di sfrecciare per le strade e planare sullo skyline di tutta Gotham City.

“Batman: Arkham Knight è la punta di diamante di questo straordinario franchise, e daremo ai giocatori il più grande e impressionante titolo della serie”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.  “Rocksteady Studios sta continuando a focalizzarsi sull’eccellente gameplay per cui sono conosciuti, mentre sviluppa un’eccitante nuova esperienza per i giocatori e i fan di Batman.”

“Rocksteady Studios sta compiendo un’enorme mole di lavoro per il capitolo finale della nostra trilogia di Batman: Arkham in modo che i fans possano provare che cosa significhi davvero essere Batman”, ha dichiarato Sefton Hill, Game Director di Rocksteady Studios. “Siamo felici di sviluppare il gioco per piattaforme di nuova generazione, fatto questo che ci ha permesso di portare in vita elementi di design che avevamo immaginato fin dall’inizio come la Batmobile e quanto questa aumenta le abilità di Batman, fino alla dettagliatissima e completa Gotham City.”

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.