Annunciata la trilogia di Assassin’s Creed Chronicles!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Tramite un comunicato stampa, Ubisoft ha annunciato l’arrivo per il 22 aprile di Assassin’s Creed Chronicles China, il primo capitolo di una nuova trilogia in 2.5D della famosa saga.

assassin's creed chronicles chinaEcco il testo del comunicato stampa:

Ubisoft® annuncia la trilogia di Assassin’s Creed® Chronicles, che condurrà i giocatori in Cina, India e Russia, immergendoli nei racconti di tre celebri Assassini. Il primo titolo, ambientato in Cina, sarà disponibile in versione digitale dal 22 aprile nei territori EMEA, per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC. Assassin’s Creed® Chronicles: China sarà seguito da Assassin’s Creed® Chronicles: India e Assassin’s Creed® Chronicles: Russia, che saranno lanciati separatamente.

Sviluppato da Climax Studios in collaborazione con lo studio Ubisoft di Montreal, Assassin’s Creed Chronicles consente di provare il brivido d’impersonare un Maestro Assassino in una serie di nuove ambientazioni in 2,5D. I giocatori si avventureranno in tre diversi scenari e periodi storici: l’inizio della caduta della dinastia Ming, l’impero Sikh prima della guerra in India e le conseguenze della Rivoluzione d’ottobre. Pur essendo indipendenti e dotati di ambientazioni, stile grafico, storie e Assassini unici, i tre titoli saranno collegati tra loro a livello narrativo.

I giocatori vestiranno i panni di alcuni Assassini leggendari, tra cui Shao Jun, già apparsa nel cortometraggio animato Assassin’s Creed Embers™, oltre ad Arbaaz Mir e Nikolaï Orelov, dalla serie a fumetti di Assassin’s Creed. Elimina i tuoi avversari nell’ombra, padroneggia l’arte del parkour ed esegui il salto della fede, in una raccolta di titoli con una splendida grafica dipinta a mano. Ogni racconto vanta un proprio stile artistico, dalle spettacolari tecniche di pittura della Cina ai vivaci colori dell’India, fino all’inconfondibile stile propagandistico della Russia.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.