Pochi titoli hanno saputo esercitare il fascino oltre il tempo che ha reso noto anche ai giocatori più giovani System Shock, storico FPS di stampo fantascientifico del 1994. Il tiolo è prossimo ad un ritorno in grande stile.
Pochi sono i titoli che, alla pari di System Shock, hanno saputo precocemente creare l’atmosfera caotica e terrificante del ritrovarsi attaccati da creature ignote nello spazio profondo.
Il remake del primo capitolo di System Shock, secondo quanto riportato dagli sviluppatori di Nightdive Studios, sarebbe dovuto uscire alla fine del mese: la finestra di lancio era infatti fissata entro il 30 marzo 2023.
Però, in un recentissimo comunicato, publisher e sviluppatori hanno dichiarato, con dispiacere, che il titolo non sarà disponibile per la data prefissata, che diventa così il 30 maggio 2023.
Augurandoci che tale ritardo sia dovuto alla volontà degli sviluppatori di realizzare un titolo accurato che non faccia rimpiangere ai fan quanto visto negli anni ’90, non possiamo che aspettare la fine di maggio.
Vi ricordiamo che System Shock uscirà su PC e, speriamo definitivamente, il 30 di maggio. Vi ricordiamo inoltre che su Steam è disponibile la demo del gioco.