Animal Crossing: New Horizons domina la classifica italiana di vendite

Animal Crossing: New Horizons si piazza al primo posto nella classifica dei titoli più venduti nel corso della tredicesima settimana.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Che Animal Crossing: New Horizons fosse un grande capolavoro l’abbiamo ormai capito tutti quanti. I voti della critica sono stati quasi univoci nel proclamare l’ultima opera Nintendo come una delle migliori dell’intera saga. Ma come sarà stato accolto invece dal pubblico? Stando alla classifica di vendite, riferita al solo nostro territorio italiano, possiamo dire che è stato comunque un successo.

IIDEA (Italia Interactive Digital Entertainment Association) ha da poco pubblicato l’attuale classifica relativa alla tredicesima settimana di questo anno 2020, ovvero il periodo compreso tra il 23 e il 29 marzo. A governare dall’alto del podio troviamo infatti Animal Crossing: New Horizons, seguito subito dopo da Call of Duty: Modern Warfare e GTA V. Di seguito vi lasciamo alla classifica completa raggruppata per console e PC:

Classifica ITA 23 – 29 marzo

  1. Animal Crossing New Horizons
  2. Call of Duty Modern Warfare
  3. GTA V

Classifica Console

  1. Animal Crossing New Horizons
  2. Call of Duty Modern Warfare
  3. GTA V

Classifica PC

  1. GTA V
  2. Cities Skylines
  3. Mad Max

Trovano spazio in questa speciale classifica l’attuale titolo sparatutto sviluppato da Activision e Infinity Ward, Call of Duty: Modern Warfare, e il sempreverde titolo Rockstar Games, Grand Theft Auto V che, a distanza di 7 anni, continua a rimanere imperterrito nelle posizioni più alte di tutte le classifiche mondiali. Sicuramente un grandissimo successo per un titolo che mancava da ben 7 lunghi anni (l’ultimo uscito era Animal Crossing: New Leaf) e che, appena uscito, ha trovato subito centinaia di migliaia di persone pronte ad accoglierlo. Di seguito vi lasciamo alla nostra recensione qui.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!