Andrzej Sapkowski sarà presente al Lucca Comics and Games

Andrzej Sapkowski grazie ad una colaborazione con la Casa Editrice Nord, parteciperà alla famosissima fiera italiana Luca Comics and Games

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

L’autore che ha creato l’universo di The Witcher, ovvero Andrzej Sapkowski, sarà a sorpresa presente alla famosissima fiera italiana Lucca Comics and Games, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre. Grazie alla collaborazione con la Casa Editrice Nord, lo scrittore potrà essere incontrato dai fan durante l’evento, anche se non è attualmente chiaro come la situazione verrà organizzata. È inoltre possibile che il maestro del fantasy abbia qualcosa di nuovo da presentare, ed abbia deciso di utilizzare la fiera come trampolino di lancio.

La serie di videogiochi The Witcher, iniziata nel 2007 da CD Projekt Red, come molti sapranno si è ispirata all’universo fantasy creato da Andrzej Sapkowski negli anni 90, rendendolo molto più famoso di quanto già non lo fosse. Anche Netflix, dal lato delle serie TV, proietterà presto la serie di The Witcher, che vedrà Henry Cavill interpretare il protagonista Geralt Di Rivia.

La casa di sviluppo Polacca ha recentemente accantonato la saga, concentrandosi completamente su Cyberpunk 2077, che dopo un trailer mostrato all’E3 con Keanu Reeves, ha ricevuto una data di uscita definitiva, il 16 aprile 2020. Sono inoltre nate delle polemiche, qui approfondite, legate a come l’attore appare durante le scene di gameplay del titolo mostrate, che sembrano non aver soddisfatto i fan.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.