Among Us: il titolo di InnerSloth è in arrivo oggi su Nintendo Switch

Durante la giornata odierna, InnerSloth ha comunicato ai fan di tutto il mondo che Among Us è in arrivo oggi anche su Switch.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore si è tenuto un nuovissimo Nintendo Indie World dalla durata di appena 15 minuti, che ha avuto modo di ospitare svariati annunci ovviamente – come dice il nome stesso – dedicati al vasto mondo degli sviluppatori indipendenti in ambito videogiochi. Tra i tanti titoli trattati in così poco tempo però, abbiamo avuto occasione di vedere nuovamente Among Us sotto i riflettori, appena dopo aver presenziato solamente qualche giorno fa ai The Game Awards 2020, all’interno dei quali è stata annunciata la nuova mappa ed è stato eletto come miglior gioco mobile dell’anno.

In data odierna però, con enorme sorpresa e verso le battute finali dell’evento stesso, InnerSloth ha voluto comunicare ai fan di tutto il mondo che il gioco in questione è disponibile a partire da oggi tramite l’eShop di Nintendo Switch. Un nuovo porting che dunque ha lasciato alle sue spalle molta felicità tra gli utenti della console ibrida di Nintendo, dal momento che era molto atteso. Among Us è un titolo indie di una semplicità estrema che però ha attirato un sacco di giocatori in tutto il mondo grazie alla sua divertente e intuitiva modalità di gioco da 4 a 10 giocatori: al momento, nel caso ancora non lo sappiate, è disponibile anche in versione PC e mobile su iOS e Android.

Tra gli argomenti molto discussi in tal senso c’è anche quello relativo al porting sulle console Sony e Xbox, tuttavia gli sviluppatori hanno recentemente detto che parte del problema per un’eventuale porting su console sarebbe proprio quello dell’implementazione della chat vocale, che tanto desiderano inserire. Detto ciò, sapevate che qualche giorno fa un fan ha voluto ricreare il gioco su una calcolatrice grafica? Si tratta di una versione singleplayer molto spoglia e con una sola mappa senza molti dettagli integrata, tuttavia è un progetto assai sorprendente e che potrebbe stupirvi.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.