Quest’oggi Frictional Games ha rilasciato un nuovo trailer dedicato alla loro ultima fatica Amnesia: Rebirth, che dopo il grande successo ottenuto con SOMA provano a tornare con un nuovo capitolo della storica serie di giochi horror che tormenta gli appassionati fin dal lontano 2010 quando uscì “The Dark Descent“, il primo titolo della saga, seguito da “A Machine for Pigs“, rilasciato nel 2013. Dopo dieci anni dunque la casa di sviluppo svedese fa uscire un nuovo capitolo della serie, e dopo averlo mostrato in un inquietante video gameplay, il nuovo trailer si concentra di più sull’ambientazione e sulla storia di questo terzo capitolo di Amnesia.
In Amnesia: Rebirth giochi nei panni di Tasi Trianon, una donna che si risveglia nel cuore del deserto algerino. Sono trascorsi giorni. Dove sei stata? Che cos’hai fatto? Dove sono gli altri? Ricostruisci il tuo viaggio, metti insieme i pezzi frammentari del tuo confuso passato: è la tua unica possibilità per sopravvivere allo spietato orrore che minaccia di divorarti.
“Non cedere alla rabbia, non cedere alla paura.”
Il tempo è tuo nemico. Vesti i panni di Tasi e guidala attraverso le sue paure e i suoi tormenti più profondi. Mentre cerchi di attraversare il panorama desertico e abbandonato che ti si para davanti, dovrai anche fare i conti con le tue speranze, le tue paure e i tuoi rimorsi. E, ciononostante, continuare nel tuo percorso, un passo dopo l’altro, consapevole che non ci sia scampo dal fallimento.
Amnesia: Rebirth sembra proprio riprendere gli stilemi classici della serie a cui appartiene, dove viaggeremo nella psiche della protagonista Tasi Trianon, scoprendone le paure e i tormenti che la affliggono nel mentre vagheremo per il deserto dell’Algeria. L’ultima fatica di Frictional Games è in uscita il prossimo 20 ottobre, giusto in tempo per Halloween, e sarà disponibile su PC e PlayStation 4.