La serie di schede grafiche AMD Radeon RX 6000 Big Navi che presenterà l’incredibile architettura GPU RDNA 2 di nuova generazione sarebbe apparsa all’interno del videogioco di Fortnite. In sostanza sarebbe avvenuto il reveal delle GPU sottoforma di un easter egg che richiederebbe l’inserimento di un determinato codice su una mappa personalizzata nella modalità creativa.
Il messaggio in questione può essere visto nella mappa AMD Battle Arena, progettata appositamente dal modder MAKAMAKES. All’interno dell’isola, è necessario inserire un determinato codice affinché appaia un messaggio criptico che recita: “Qualcosa di grosso sta arrivando nell’AMD Battle Arena!“. La prima persona a individuare questo easter egg è stata una streamer sponsorizzata da AMD su Facebook, meglio nota come GinaDarling. Questa è stata sicuramente una trovata di marketing poiché Gina non solo stava giocando su una mappa personalizzata realizzata per AMD, bensì sapeva anche di inserire il codice 6000. Logicamente il codice 6000 indica il marchio della serie AMD Radeon RX 6000 di prossima generazione e sembra che presto assisteremo al suo lancio, dal momento che il concorrente di AMD, NVIDIA, ha già mostrato i suoi prodotti di gioco di prossima generazione.
Per chi non lo sapesse, la serie AMD Radeon RX 6000 Big Navi sarà alimentata dall’architettura RDNA di seconda generazione nota come RDNA 2 e sostituirà la linea basata sull’architettura RDNA di prima generazione che è stata contrassegnata dallo schema di denominazione Radeon RX 5000. I dipendenti dell’azienda hanno già affermato che la serie Radeon RX 6000 di prossima generazione sorprenderà tutti, ed il Chief Architect of Gaming solutions and marketing di AMD ha recentemente definito la serie GeForce RTX 30 un bel lancio da parte di NVIDIA! Oltre a ciò, sapevate che negli scorsi giorni sono state rivelate le caratteristiche offerte delle RTX GPU di Nvidia per quanto riguarda Cyberpunk 2077?