Il famoso e noto servizio di video streaming del colosso dell’e-commerce Amazon, Prime Video, molto presto potrà finalmente godere dei profili utenti che fino ad oggi non sono mai stati implementati. Mentre su altri servizi come Netflix o Disney+ è possibile creare un numero limitato di profili, modificare l’immagine principale e tenere salvati nella propria lista video i contenuti preferiti, Amazon consente solamente al profilo principale (colui che detiene l’abbonamento Prime) di creare una propria lista. Tra non molto tutto questo verrà finalmente cambiato.
Secondo quanto è stato riferito dagli sviluppatori di XDA, questa nuova funzione è già attualmente in rollout per una stretta cerchia di iscritti. Sembra che si potranno creare fino a un massimo di 6 profili differenti di cui solamente uno però (l’amministratore) avrà i permessi di crearne degli altri o rimuoverli. Sarà possibile modificare l’immagine del profilo, il nome e l’età in modo tale da ricevere suggerimenti più mirati e gestire facilmente le restrizioni e i controlli parentali per tutti coloro che abbiano meno di 12 anni.
Al momento non è dato sapere quando verrà rilasciato questo aggiornamento sulla piattaforma, tuttavia crediamo che tutti quanti i possessori saranno ben felici di ricevere questa modifica all’interno del servizio.