Amazon Luna, l’app chiude i battenti su PC e Mac

Dopo il fallimento di Google Stadia anche il servizio di Cloud Gaming targato Amazon, ossia Luna, potrebbe presto chiudere i battenti.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Amazon ha recentemente messo la parola fine alla compatibilità dell’app Luna su PC Windows e Mac. Gli utenti che hanno installato Luna potranno continuare ad utilizzare il servizio, ma non saranno disponibili nuovi download.

I clienti di Amazon Luna potranno comunque utilizzare il proprio browser per giocare ai giochi disponibili sul servizio.

Luna sarà ancora disponibile su Fire TV, tablet Fire, Chromebook, iPhone e iPad, nonché su alcuni modelli di smart TV Samsung e dispositivi Android.

Date queste premesse, comunque, Amazon potrebbe presto rimuovere Luna da altri dispositivi dato che l’azienda pare abbia subito ingenti perdite a causa del servizio.

Dopo il lancio di Luna nel marzo del 2022, infatti, la divisione ha già perso alcuni dirigenti chiave e Amazon si è vista costretta a mettere in atto numerosi licenziamenti.

Amazon Luna non è ancora arrivato in Italia e, dati questi recenti sviluppi, non è da escludere che tale servizio possa non arrivare mai sul suolo nostrano.

Per quanto concerne i territori nei quali il servizio è disponibile, Amazon Luna è incluso gratuitamente nel piano di abbonamento Prime. Chi non ha un abbonamento Prime può comunque accedere al servizio al costo di 9,99 dollari al mese.

Dopo la chiusura definitiva di Google Stadia, quindi, un altro attore del mondo del cloud gaming potrebbe presto dire addio alla scena.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.