Il tanto atteso evento dell’anno è ormai alle porte. Infatti il Black Friday è arrivato e su Amazon.it non dura solo un giorno, ma un’intera settimana. Le promozioni infatti si estenderanno da oggi fino a lunedì 28 novembre, giorno del Cyber Monday. Per i prossimi sette giorni Amazon.it renderà disponibili oltre 10.000 ottime offerte con sconti che arriveranno fino al 40%. Tutti coloro interessati a visionare o a comprare gli articoli in saldo potranno farlo comodamente cliccando su questo link.
Parlando di questo evento partito dagli Stati Uniti e ormai diffuso su scala mondiale, François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna, si è così espresso:
I clienti di Amazon.it apprezzano la possibilità di iniziare a fare gli acquisti di Natale approfittando di offerte vantaggiose. Per questo abbiamo preparato per questa settimana un Black Friday a ciclo continuo, con nuove offerte ogni 5 minuti. E per la prima volta i clienti Prime di Milano potranno beneficiare non solo di grandi sconti, ma anche della magia della consegna super veloce grazie al servizio Prime Now che permette di ricevere centinaia di prodotti in un’ora o in una finestra a scelta di due ore. In poco tempo in Italia il Black Friday è diventato un appuntamento
di riferimento per i clienti, che hanno scoperto la comodità dello shopping online da casa o tramite smartphone, dicendo così addio alle lunghe code e alle attese. Infatti durante il Black Friday dello scorso anno abbiamo registrato una media di circa 7 ordini al secondo, segnando il giorno di maggiori vendite del 2015.
Su Amazon.it le offerte sono disponibili a partire da oggi e cresceranno continuamente ogni giorno fino al prossimo venerdì 25 novembre, in occasione del Black Friday, arrivando a un totale di 10.000 diversi prodotti in promozione. Riassumendo il numero di offerte presenti quest’anno sarà triplicato rispetto allo scorso anno. La settimana del Black Friday segna, inoltre, l’inizio del periodo
natalizio. I clienti di Amazon.it hanno così a disposizione un’opportunità unica per acquistare comodamente alcuni dei prodotti più popolari, a prezzi davvero scontati. Tra gli articoli in promozione spiccano gli sconti fino al 30% per videocamere e fino al 35% per i prodotti di bellezza, cucina, giocattoli e videogiochi.
Qui di seguito vi riportiamo alcune delle offerte che potrete trovare da oggi fino a lunedì 28 novembre 2016:
- Kindle Paperwhite (2015) sarà in vendita a partire da 99,99 euro invece di 129,99 euro
- Tablet Fire sarà in vendita a partire da 49,99 euro invece di 59,99 euro
- Action Cam Nilox F-60 Evo, Video Full HD 1080p a 60 Fps, Foto 16 Megapixel, Display TFT da 2 Pollici
- Folfiri o Folfox – Super Deluxe Edition numerata ed autografata dagli Afterhours
- Huawei Mediapad M2 10.0 solo WIFI
- Binocolo nero Bushnell Legend Ultra HD 10X42 [10]
- Scopa elettrica/aspirapolvere senza filo Severin HV 7158, con autonomia di 30 minuti
Come sempre i clienti Amazon Prime potranno accedere con un anticipo di 30 minuti alle Offerte Lampo, e beneficiare della consegna gratuita e illimitata in 24 ore su oltre un milione di articoli. Inoltre i clienti Prime di Amazon.it residenti a Milano e nell’hinterland potranno acquistare i prodotti del Black Friday anche con Prime Now, in modo semplice e immediato, approfittando delle centinaia di offerte messe a disposizione sull’applicazione Prime Now. Prime Now consegna in un’ora al costo di 6,90 euro; la consegna in una finestra a scelta di due ore nello stesso giorno non ha costi di spedizione.
Oltre ad Amazon.it, centinaia di piccole aziende che vendono sul marketplace di Amazon parteciperanno con le proprie offerte al Black Friday. Durante la settimana, oltre il 50% delle promozioni saranno disponibili grazie ai prodotti venduti dalle PMI che utilizzano Amazon come canale di distribuzione online. Si tratta della percentuale più alta nella storia di Amazon.it. Centinaia di articoli messi a disposizione dalle aziende italiane durante queste giornate di acquisti permettono alle stesse aziende di incrementare le vendite in maniera significativa e di far conoscere i propri articoli a milioni di clienti in Italia e in altre città d’Europa in cui Amazon è presente.
Parlando dell’enorme possibilità che Amazon dà ai piccoli venditori che utilizzano la sua piattaforma partecipando al Black Friday, Luca Cioffi di Coind, una torrefazione di caffè, ha così affermato:
Abbiamo iniziato a vendere le capsule di caffè Carracci e Meseta sul Marketplace di Amazon.it con un’offerta lampo, e siamo rimasti impressionati dai risultati ottenuti! In meno di quattro ore abbiamo venduto l’intera quantità disponibile, e le recensioni ricevute dai clienti sono state straordinariamente positive, grazie anche alla scelta di appoggiarci al programma Logistica di Amazon per garantire velocità nelle spedizioni e un’ottima assistenza clienti. Per questo abbiamo deciso di aderire al Black Friday con un’importante offerta promozionale, in modo da raggiungere una platea ancora più ampia e fare apprezzare la qualità delle nostre capsule a un grande numero di consumatori. Ci aspettiamo grandi risultati da questo evento.
Per concludere al meglio la nostra settimana di acquisti pre-natalizi, le offerte continueranno per tutto il weekend fino a lunedì 28 novembre, giorno dedicato al Cyber Monday, che proporrà oltre 1.100 nuove offerte di prodotti tra cui articoli di elettronica, informatica, giocattoli, attrezzi, cucina e cura della casa.