Amazon conferma: la serie su Warhammer 40K con Henry Cavill si farà!

L'universo di Warhammer 40.000 ha trovato il suo protagonista e produttore esecutivo: Henry Cavill

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Amazon Studios ha ufficializzato lo sviluppo di una serie TV live-action basata sull’universo di Warhammer 40.000, il celebre gioco da tavolo di Games Workshop: il progetto, annunciato due anni fa con grande entusiasmo, vede Henry Cavill – noto per i suoi ruoli iconici in Superman e The Witcher – nel doppio ruolo di protagonista e produttore esecutivo. La serie sarà trasmessa sulla piattaforma Prime Video.

Dopo l’acquisizione dei diritti globali del franchise da parte di Amazon MGM Studios nel dicembre 2022, il progetto ha compiuto importanti passi avanti. Negli ultimi mesi, una mini-stanza di sceneggiatori è stata formata per definire la direzione creativa e narrare l’universo oscuro e complesso di Warhammer 40K. Sulla base di questi lavori preliminari, Prime ha deciso di andare avanti con la produzione della serie TV come primo adattamento dell’universo di Warhammer.

 

Anche se al momento non è stato annunciato alcuno showrunner ufficiale, le trattative per completare il team creativo sono in corso. L’intenzione è di creare un prodotto che renda giustizia alla ricca mitologia del gioco, una fusione di fantascienza e fantasy gotico con elementi narrativi di guerra, politica e religione.

La scelta di confermare il progetto non è casuale: il tempo a disposizione di Amazon per mantenere i diritti era limitato. Nel rapporto finanziario annuale di Games Workshop, depositato lo scorso luglio, era indicato che le parti avevano fino a dicembre 2024 per concordare una visione creativa condivisa. Questo sviluppo, dunque, suggella un accordo che mantiene il colosso dello streaming legato al brand.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.