La mostra dedicata al maestro Yoshitaka Amano, illustratore di Final Fantasy e Vampire Hunter D, arriva a Roma dal 28 marzo.
Dopo il successo di pubblico e critica riscontrato a Milano, Amano Corpus Animae, la mostra dedicata a Yoshitaka Amano approda nella capitale.
La mostra che celebra i 50 anni di carriera del maestro, verrà accolta nello spazio espositivo del Museo di Roma a Palazzo Braschi.
Un viaggio nella storia dell’animazione e dell’intrattenimento mondiale percorrendo le tappe che hanno contraddistinto la carriera dell’artista.
I visitatori potranno ripercorrere la genesi dei suoi anime e dei suoi videogiochi con i suoi inconfondibili sketch e painting. Da Tatsunoko a Final Fantasy, dai primi passi negli anni ’70 negli studi di animazione fino alle opere più recenti.
La mostra comprende gran parte delle creazioni che hanno contribuito ad affermare Amano come uno degli artisti più amati dell’epoca contemporanea, con un percorso espositivo di più di 200 opere originali.
In questa occasione saranno esposte per la prima volta in Europa i disegni originali di Final Fantasy, assieme a una ricchissima esposizione delle tavole originali rappresentate dall’artista, compresa la carta Magic: The Gathering, fino ad arrivare alle opere inedite del 2024.
Amano Corpus Animae è stata ideata e sviluppata da Lucca Comics & Games e curata da Fabio Viola, ed è la prima esposizione che l’artista realizza nella città di Roma. La mostra sarà aperta al pubblico dal 28 marzo fino al 12 ottobre 2025.
Siete curiosi di vedere da vicino le opere del maestro Amano?