Altre nuove indiscrezioni su Nintendo NX!

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Continuano le innumerevoli indiscrezioni che oramai sono all’ordine del giorno quando si parla di Nintendo NX, la prossima e misteriosa console della grande N. Come ben sapete, gli unici indizi che riguardano la tanto discussa piattaforma della compagnia di Kyoto sono la sua finestra di lancio prevista per marzo 2017 e di una sua possibile presentazione intorno al 21 settembre 2016. Stando al momento dalle ultime voci, emergono nuovi dettagli relativi al prototipo della suddetta piattaforma.

Nintendo NX

Il portale Let’s Play Videogames a quanto pare confermerebbe un precedente rumor emerso da Eurogamer.net, secondo la quale le due parti staccabili dal corpo principale fungono da controller. Ma aggiunge ulteriormente un nuovo e curioso dettaglio: infatti le due parti sembrerebbero essere dotati di sensori di movimento (una cosa simile vista già con il Wii Motion Plus) e di una tecnologia avanzata di force feedback, i quali garantirebbero ai due presunti controller di accorpare la maggior parte delle funzioni già viste con il telecomando Wii. Riguardo il force feedback, viene inoltre sottolineato che esso sarà simile al controller del dispositivo VR “Vive”, in grado di alterare intensità e durata della vibrazione per simulare certi tipi di movimenti. Uno dei titoli che, sempre in base alle indiscrezioni, potrebbe interagire perfettamente con la presunta periferica di NX sarebbe Just Dance 2017 di Ubisoft.

Nelle ultime ore ad alimentare altri scossoni sulla nuova piattaforma della grande N è stata Emily Rogers: la celebre insider, che ricordiamo fornisce fonti molto vicine a Nintendo e alcune delle quali anche fattibili, confermerebbe il rumor che vi abbiamo riportato prima e addirittura mette ulteriori ingredienti sulla questione. Stando dalle sue informazioni, il prototipo attuale di Nintendo NX include un display multitouch da 6,2 pollici con una risoluzione a 720p e la docking station a cui si collega il dispositivo dispone di due porte USB. Non sono ancora chiare però se queste saranno le specifiche finali come sostiene la Rogers.

Una mole ricca di informazioni ma che ancora non sono soggette a conferme o smentite ufficiali da parte di Nintendo. Ovviamente vi invitiamo a prendere i dettagli forniti come delle semplici indiscrezioni nella speranza che qualcosa nei prossimi giorni possa far luce sulle ombre che avvolgono la tanto discussa NX!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!