Alec Baldwin: incidente sul set, sparo di pistola uccide direttrice della fotografia e ferisce regista

Sul set del suo prossimo film Rust, dove è attore e coproduttore, Alec Baldwin ha fatto partire accidentalmente colpi da una pistola di scena

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Tragedia sul set del film Rust, pellicola con protagonista (e coproduttore) Alec Baldwin. Durante le riprese avvenute al Bonanza Creek Ranch di Santa Fe, in New Mexico, l’attore Alec Baldwin ha sparato con una pistola di scena per sbaglio – secondo quanto riportato dallo sceriffo della contea – ferendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins di 42 anni e il regista Joel Souza di 48 anni.

La prima è morta durante il tragitto d’urgenza mentre veniva trasportata in aereo all’ospedale dell’Università del New Mexico in Albuquerque. Il regista è invece in terapia intensiva. L’attore, che non sapeva la pistola fosse carica di proiettili veri, è stato visto fuori dagli uffici dello sceriffo sconvolto e in lacrime dopo la notizia della morte della direttrice alla fotografia.

Gli inquirenti stanno indagando per fare luce sulle dinamiche dell’incidente, che pare essere avvenuto intorno alle 13.50 (ora locale).

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.