Ecco alcune funzionalità future di Pokemon GO!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Pokemon GO sta letteralmente conquistando il mondo, nonostante il gioco per iOS e Android sia stato rilasciato ufficialmente solo in alcuni Paesi (Italia esclusa), ma la diffusione dell’APK ha portato milioni di giocatori impegnarsi a diventare i migliori allenatori di Pokemon. Il titolo, essendo ancora in versione beta, ha ancora qualche bug e funzione mancante e di quest’ultime ha parlato il fondatore di Niantic, John Hanke.

Pokemon GoNel corso di questa intervista si è parlato di alcune innovazioni che renderanno il titolo più gradevole e soprattutto più social, in modo che i vari giocatori possano interagire tra di loro. Tra queste troveremo, ovviamente, la possibilità di scambiare i Pokémon, caratteristica che dovrebbe arrivare già entro fine anno. Ma anche una maggiore personalizzazione dei Pokestop e delle palestre: queste infatti, al momento, sono dei luoghi da visitare ma tutti uguali tra loro, in cui l’interazione è davvero limitata a pochi tocchi o combattimenti semplici, mentre Niantic vorrebbe personalizzare alcune loro funzioni in altri modi. Infine, ma non per importanza, si sta pensando anche ad una classifica dei migliori giocatori del mondo.

Un titolo ancora nel pieno dello sviluppo che potrà migliorare molto, e che sicuramente lo farà viste le intenzione del team di sviluppo. Siete soddisfatti del gioco com’è attualmente? Vi piacciono le novità che verranno introdotte? Fateci sapere la vostra commentando l’articolo qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.