Alan Wake Remastered in arrivo su Switch, annunciata una serie TV

Per il 12simo anniversario dell'uscita di Alan Wake ci sono interessanti aggiornamenti riguardo una versione remastered per Switch e una serie TV

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Per tutti i nostalgici e gli amanti delle avventure di Alan Wake, sul canale YouTube ufficiale di Remedy Entertainment, arriva un video in cui Sam Lake aggiorna i fan sullo sviluppo del gioco, e annuncia in arrivo anche la remastered per Nintendo Switch e una serie TV.

Nel pronunciare Alan Wake molti di noi hanno avuto un brivido lungo la schiena, ognuno per motivazioni differenti dall’altro. Il gioco infatti, uscito nel 2010 per Xbox 360 e PC, dopo uno sviluppo lento e travagliato, è stato da non molto al centro delle attenzioni positive, per via della remastered che lo ha portato su next-gen e sulle console Sony.

Accantonando quello che è stato un grande videogioco action horror di qualche generazione di console fa, torniamo alle dichiarazione di Sam Lake, avvenute a ridosso dei festeggiamenti per i 12 anni dal lancio di Alan Wake.

Nel video possiamo vedere Sam in compagnia di Ilka Villi, interprete di Alan Wake, intento a giocare con una Nintendo Switch Lite. Ciò lascia bel poco spazio all’immaginazione, infatti viene annunciata la versione remastered del primo capitolo di Alan Wake in sviluppo per la piccola di casa Nintendo (e anche per la sorellona, ovviamente).

Alan Wake

In tutto ciò, a parte un annuncio sporadico che afferma che sia in lavorazione, non c’è nessun sbilanciamento a fornire una data di uscita, neanche presunta. Ci viene soltanto confermato che presto verranno annunciate novità.

Nel video aggiornamento Sam Lake aggiunge che tutto sta procedendo come previsto, e il team sta lavorando molto bene. Secondo le sue parole gran parte del titolo sarebbe anche già giocabile e desiderano assicurarsi di creare la miglior esperienza di gioco possibile.

Ci fa anche sapere che non vuole distogliere l’attenzione della squadra sul lavoro che sta svolgendo, e che probabilmente non ci saranno ulteriori novità fino a dopo l’estate, proprio per lasciare gli sviluppatori lavorare il più serenamente e tranquillamente possibile.

Non sembrerebbe essere l’unica novità in arrivo per il famoso scrittore di casa Remedy Software, Alan Wake infatti diventerà anche una serie TV.

Sempre dalla bocca di Sam Lake risuonano quelle paroline magiche:

AMC, quella meravigliosa emittente televisiva che da vita a programmi TV estremamente brillanti, ha acquistato i diritti di Alan Wake e stiamo collaborando per la realizzazione di uno show televisivo

Purtroppo il buon Sam Lake chiude l’argomento con:

Non c’è nient’altro da condividere al momento

E si, anche per avere novità riguardo la serie televisiva di Alan Wake dovremo attendere, quanto ancora non ci è dato saperlo. Nel frattempo nell’attesa è possibile dare una letta anche ad ulteriori nostre notizie in merito.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.