Alan Wake 2 sarà un’esperienza totalmente survival horror

Il direttore del progetto Alan Wake 2 ha reso noti alcuni particolari sul survival horror atteso per quest'anno: scopriamo di che si tratta

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Alan Wake 2 è un titolo molto atteso da chi ha già avuto modo di apprezzare il primissimo Alan Wake, avventura survival horror uscita nel 2010 ma, ha tenuto a precisare un addetto ai lavori, il sequel sarà diverso dal titolo originale.

Il direttore del gioco, Kyle Rowley, ha di recente rilasciato una ricca intervista basata sulla nuova creatura di Remedy. Rowley ha dichiarato che Alan Wake 2 si spingerà ancor più nel concetto di horror rispetto a quanto fatto dal primo episodio.

Se infatti, continua Rowley, il primo titolo era un horror “alla Stephen King”, Alan Wake 2 sarà invece un survival horror a tutti gli effetti. Il team sta lavorando appositamente su questo aspetto, così che il gioco sprizzi orrore da tutti i pori.

Sempre in quest’intervista, Rowley ha affermato che Alan Wake 2 è il progetto più grande a cui Remedy (software house che cura, oltre alla serie di Alan Wake, anche titoli come Control e Quantum Break) abbia mai lavorato.

Sicuramente Remedy punta molto sull’universo di Alan Wake: oltre alla recente remastered del primo titolo, abbiamo anche una serie TV in arrivo (con elementi alla guida tutt’altro che di scarsa qualità).

Non abbiamo ancora una data di uscita per un titolo del quale, attualmente, sappiamo molto poco.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.