Alan Wake 2: rivelati i requisiti di sistema per PC

Remedy Entertainment ha recentemente diramato la lista dei requisiti per PC di Alan Wake 2, sequel del primo capitolo rilasciato tredici anni fa.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

A una settimana dal lancio di Alan Wake 2, il team di sviluppo Remedy Entertainment ha recentemente diramato la lista dei requisiti del titolo per PC.

Remedy ha utilizzato i social media per condividere con i fan i requisiti per PC dell’opera e, oltre a quelli minimi, il team ha rivelato anche i requisiti delle specifiche di ray tracing consigliate.

Per accedere alla risoluzione 1080p abbinata ai 30FPS è richiesta una GeForce RTX 2060 o una Radeon RX 6700 XT, mentre per raggiungere i 60 FPS sarà necessario avere una GeForce RTX 3070 o una Radeon RX 6700 XT. Per quanto concerne i 1440p è richiesta almeno una GeForce RTX 3060 o una Radeon RX 660 XT.

Per giocare in 4K, invece, è richiesta almeno una Radeon RX 7800 XT o una GeForce RTX 4070. Se si vuole vivere l’esperienza a 2060p top di gamma con ray tracing è richiesta almeno la già citata GeForce RTX 4070 o la GeForce RTX 4080 per settare al massimo le impostazioni.

Alcuni giocatori hanno commentato la suddetta lista dei requisiti per PC, esprimendo il loro disappunto riguardo a richieste così elevate. Fortunatamente il PC non è l’unica piattaforma sulla quale sarà disponibile Alan Wake 2, dato che il gioco verrà lanciato in contemporanea anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 27 ottobre.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.