Alan Wake 2, la sequenza musical poteva essere tagliata

La scena del musical di Alan Wake 2, riproposta anche sul palco dei TGA e presente nel capitolo "Initiation 4", ha rischiato di essere tagliata.

Gloria Annis
Di
Gloria Annis
Contributor
Amante di videogiochi, serie tv, film, fumetti e libri, in particolare del genere horror, sin dalla tenera età. Amo condividere le mie passioni sui social e...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

La sequenza del musical di Alan Wake 2, presente nel capitolo Initiation 4, ha rischiato di essere tagliata. Lo ha rivelato Sam Lake stesso, il direttore creativo di Remedy, durante un’intervista al podcast Friends Per Second:

È stato davvero, davvero difficile, per una serie di ragioni, inserire un musical in questo gioco.

E ci sono stati molti incontri di produzione [dove la gente diceva] «Dai, dobbiamo tagliarlo». Ho pensato: «Assolutamente no, non lo taglieremo».

L’idea di inserire un musical all’interno del gioco era di Sam Lake, complice il fatto che, come ha dichiarato il director, il doppiatore di Alan Wake Matthew Poretta è un grande cantante, e quindi «Alan Wake può cantare». E poi, continua dicendo che anche scoprire che David Harewood (meraviglioso nel suo ruolo di Mr. Door) ha un background nel canto, è stato fondamentale per la scelta.

Lake continua dicendo che la presenza dei Poets of the Fall, rock band finlandese presente non solo in Alan Wake 2 ma anche in altri titoli dell’universo Remedy nei panni degli Old Gods of Asgard, abbiano contribuito a dirigere Porretta e Harewood, e di come il coreografo sia stato parecchio indulgente con un ballerino principiante come lui.

La sequenza del musical, ormai diventata iconica, è stata replicata anche durante i TGA di quest’anno, riscuotendo un enorme successo tra il pubblico in sala.

Condividi l'articolo
Contributor
Segui:
Amante di videogiochi, serie tv, film, fumetti e libri, in particolare del genere horror, sin dalla tenera età. Amo condividere le mie passioni sui social e scambiare pareri e consigli sul mondo nerd.