Avevamo detto giusto ieri che il nuovo aggiornamento firmware 4.70 per PlayStation 4 pareva presentarsi come un update di minore entità, che non portava grandi novità al sistema e sistemava alcuni dettagli. Nonostante l’aggiornamento sia in effetti molto limitato, sembra avere alcuni effetti piuttosto deleteri.
In queste ore si stanno moltiplicando le segnalazioni di problemi tecnici sopravvenuti in seguito all’aggiornamento 4.70 della console, in particolare sui forum NeoGAF e su Reddit. Dopo aver installato il suddetto update, svariati utenti hanno rilevato blocchi alla PlayStation 4 sulla schermata blu e l’impossibilità di arrivare al menù principale.
In molti segnalano allora di provare a riavviare la console in Safe Mode (tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo finché non effettua due suoni) e installare l’aggiornamento in questo tipo di modalità per poi tornare alla normale modalità di gioco. Non è chiaro quanto sia esteso il fenomeno e al momento non c’è una posizione ufficiale da parte di Sony, quindi aspettiamo delle dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda.
Speriamo che Sony riesca a risolvere questo incoveniente tramite una patch oppure provando a dare delle soluzioni utili agli utenti PlayStation, nel frattempo vi ricordiamo che la conferenza E3 2017 di Sony avverrà il 12 giugno alle 3:00 (ora italiana).