AESVI: i dati statistici sui videogiocatori

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di
Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza:...
News
Lettura da 1 minuti

AESVI ha appena condiviso dei nuovi dati statistici inerenti al numero dei videogiocatori italiani, affermando che circa la metà del risultato è costituito dal popolo femminile. In Italia, infatti, ci sono 30 milioni di giocatori attivi e sembra proprio che le ragazze ne costituiscono un numero elevato!

aesvi

I dati rivelano altre interessanti informazioni: negli ultimi quattro anni il numero dei videogiocatori è cresciuto a dismisura, entrando nella vita di sempre più uomini e donne, sfumando il mito che vede tale hobby come un interesse prettamente maschile! Se prima conoscere una donna che giocava ai videogiochi era una rarità, ora i dati testimoniano il contrario! Inoltre sembra che l’esperienza virtuale sia gradita anche da un pubblico adulto, dai quarantenni in poi, e questo non fa altro che dimostrare che l’industria videoludica va avanti alla grande!

Per ulteriori informazioni potete leggere qui!

 

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.