505 Games, casa di produzione di videogiochi italiana nata nel 2006, ha annunciato tramite account Twitter dello sviluppatore Adam Orth che ADR1FT sarà disponibile a partire dal 28 marzo 2016, proprio lo stesso giorno dell’uscita dello schermo per la realtà virtuale Oculus Rift.
Il videogioco sviluppato da Three One Zero e pubblicato da 505 Games racconta un’avventura spaziale vissuta dal videogiocatore con una visuale in prima persona del comandante Alex Oshima, protagonista del titolo. Come detto in precedenza ADR1FT sarà disponibile su Steam proprio il 28 marzo di quest’anno per le piattaforme PC Microsoft Windows e il giorno stesso avverrà il lancio di uno degli oggetti tecnologici più attesi del 2016, l’Oculus Rift. Ovviamente il titolo, come confermato dal publisher, sarà giocabile anche senza l’ausilio della realtà virtuale, questa è sicuramente un’ottima notizia per tutti i videogiocatori interessati al titolo ma che per vari motivi hanno deciso di non acquistare la visiera.
Ricordiamo inoltre che ADR1FT per ora sarà rilasciato solo per computer Microsoft ma non si esclude un rilascio successivo anche per le console PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito vi riportiamo il Twitter di Adam Orth:
https://twitter.com/adam_orth/status/684800474172624896?ref_src=twsrc%5Etfw