Non vi è ancora nessuna notizia ufficiale da parte di Activision, ma stando a quanto riferito da VG247.com, sembra che il publisher sia intenzionato a non inviare review copy di Sekiro: Shadows Die Twice prima dell’uscita del gioco. Pare che VG247 abbia ricevuto questa comunicazione da Activision proprio durante un evento preview del gioco e che questo embargo post lancio non riguardi solo le testate giornalistiche specializzate, ma anche i vari YouTuber.
Per il momento questa mossa da parte di Activision non è chiara: infatti dubitiamo fortemente che il titolo possa essere soggetto a giudizi negativi. Inoltre sembra non ci sia nemmeno un problema di esclusività di alcune testate perché, da come annunciato, Sekiro: Shadows Die Twice non verrà consegnato a nessuno prima della data d’uscita.
Ovviamente prima di trarre conclusioni affrettate dovremo aspettare una risposta ufficiale da parte di Activision, ma se tutto ciò venisse confermato i giocatori non avrebbero modo di leggere una recensione del gioco prima del 22 marzo 2019, data in cui Sekiro: Shadows Die Twice farà il suo debutto su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Activision has said they wont be releasing review copies of #sekiro ahead of release date.
Usually this would be cause for concern, but it’s @fromsoftware_pr we’re talking about here; I think these guys have earned the benefit of the doubt.
— Skill Up reviewing #FarCryNewDawn (@SkillUpYT) 7 marzo 2019