Acer si aggiudica cinque iF Design Awards 2020 per l’innovazione

Acer ha annunciato di aver vinto cinque premi iF Design Awards per prodotti innovativi, come la Predator Thronos Air, e per due video.

Benedetta Saccoccio
Di
Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero...
News
Lettura da 2 minuti

Acer ha annunciato di aver ricevuto ben cinque premi agli iF Design Awards sia per prodotti innovativi, sia per due video. I dispositivi premiati quest’anno includono Predator Thronos Air, le workstation ConceptD 500 e ConceptD 700. Hanno ricevuto riconoscimenti nella categoria comunicazione anche il video della campagna PredatorVerse: 2019 Summon Your Strength e il video del 2019 del desktop gaming Orion 5000, Raw Power. L’iF Design Awards è un concorso di fama internazionale che riconosce prodotti ben progettati in risalto. I contributi di Acer sono stati selezionati da un panel di 78 esperti internazionali tra oltre 7.300 concorrenti.

Predator Thronos Air è una particolare sedia da gaming per i giocatori più esigenti in grado di assicurare un nuovo livello di immersione. È regolabile (130 gradi all’interno della cabina e 180 gradi all’esterno) e ha una funzione di massaggio integrata. La cabina presenta un arco curvo in grado di contenete tre schermi e può essere regolata per offrire il miglior angolo di visione possibile.

Le workstation ConceptD 700 e ConceptD 500 sono aggiunte di stile a qualsiasi studio di progettazione moderno. Sono molto silenziosi ed offrono un’estetica minimalista ispirata al design scandinavo, che include una finitura bianca e un lato superiore che riprende le venature del legno con angoli arrotondati. ConceptD 700 è equipaggiato con un processore Intel® Xeon E e grafica fino alla GPU NVIDIA Quadro RTXTM 4000. È ideale per registi, designer AEC ed è perfetto per la gestione di flussi di lavoro creativi. ConceptD 500 è invece dotato di processori Intel CoreTM i9 di nona generazione e di grafica NVIDIA Quadro RTX 4000, ideale per animatori e designer 3D che operano a livello professionale.

Per quanto riguarda i due video premiati, il primo è una storia di avventura e inclusione che mira a creare un senso di comunità tra i giocatori attorno al marchio Predator, mentre l’obbiettivo del secondo è stato quello di sovrapporre concetti futuristici di fantascienza al marchio Predator.

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.