Acer for Education: supporto per studenti e scuole a distanza

Acer for Education, in collaborazione con diverse ulteriori aziende, favorisce con i propri mezzi la didattica online per docenti e alunni.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Gli strumenti tecnologici sono oramai necessari per una corretta e moderna istruzione, e Acer for Education si impegna al meglio per garantire soluzioni didattiche accessibili e innovative. In momenti come questo l’ecosistema tech diventa più che necessario per poter continuare i percorsi di formazione, interrotti dalla  pandemia del coronavirus. Cercando di fornire il proprio contributo, Acer ha deciso di supportare i collegamenti in remoto, come evidenziato nel blog accessibile attraverso il seguente link.

Per garantire una scuola digitale all’avanguardia Acer for Education si occupa attualmente di Webinar dedicati alla formazione, per permettere agli istituti scolastici di effettuare lezioni online. L’ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e Microsoft Italia hanno permesso l’organizzazione di attività formative per il personale scolastico, che include la presentazione di software applicativi come Microsoft Office.

Si tratta di attività completamente gratuite per gli istituti scolastici, dove i docenti possono ottenere i mezzi necessari per creare la propria aula online assieme agli alunni di tutta Italia. Attualmente sono previste ben due sessioni, ecco le date:

  • Venerdì 3 Aprile: ore 15.30-17.00 – Amministrazione e sicurezza con Office365, iscrizioni a questo link 
  • Lunedì 6 Aprile: ore 15.30-17.00- Strategie di comunicazione e interazione a
    distanza con Teams, iscrizioni a questo link

Sono presenti inoltre degli ottimi tutorial, attraverso questa pagina facebook, di applicazioni come Google Classroom e Google Forms, utili per la didattica online.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.