Ace Attorney torna con l’Apollo Justice Trilogy

Ace Attorney torna con la remastered di 3 dei suoi amati titoli: torneremo a urlare l'amata "obiezione!" nella prima metà del 2024

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ace Attorney è pronto a tornare con una nuova rivisitazione dei suoi titoli più amati. Nel corso del Capcom Showcase 2023 è stata presentata l’Ace Attorney: Apollo Justice Trilogy. 

Il titolo conterrà una versione rimasterizzata dei 3 capitoli della serie, Apollo Justice, Dual Destiny e Spirit of Justice sarà disponibile agli albori del 2024. Il celeberrimo titolo investigativo torna in gran forma dopo una lunga assenza.

Il gioco si è mostrato in alcune delle sue più iconiche scene: abbiamo assistito sia allo svolgimento dei processi che alle fasi di raccolta degli indizi a nostro vantaggio: finalmente si torna a urlare “obiezione!”

Nata su console Game Boy Advance nei primi anni ‘2000, Ace Attorney ha saputo conquistare il mondo dei videogiochi, ma anche quello televisivo: l’Anime di Ace Attorney gode di ban 23 puntate tra il 2016 e il 2019.

La serie di Ace Attorney sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza grazie alle trilogie realizzate da Capcom: all’Apollo Justice si aggiunge la Phoenix Wright Trilogy (2014)

La serie si è recentemente espansa anche sul mercato dei dispositivi mobili: abbiamo ben 5 giochi su Apple Store e Google Play.

Non possiamo inoltre dimenticare la storica collaborazione con la serie di Level5 del professor Layton, avvenuta nel 2012 col l’uscita di Il Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.