Dreadful Bond: disponibile la demo del titolo horror di Dario Argento

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 1 minuti

Dreadful Bond è un horror psicologico in prima persona realizzato dallo studio italiano Clod Studio in collaborazione con il maestro del cinema horror Dario Argento. Il progetto si basa su una campagna Kickstarter che ha raggiunto finora la somma di 21.573 euro al fronte dei 60.000 necessari per il completo finanziamento del gioco. Per incentivare gli utenti, il team ha pubblicato una tech demo giocabile per mostrare lo stato attuale dei lavori, che potete trovare qui.

In Dreadful Bond il giocatore dovrà esplorare il maniero abbandonato della famiglia Wharton e riportare alla luce oscuri ed inquietanti segreti che fanno da sfondo ad una vicenda piena di esoterismo e alchimia. Il gioco sarà realizzato con l’Unreal Engine 4 e vanterà una meticolosa ricostruzione degli ambienti. Importantissimo è il contributo di Dario Argento, che ricopre il ruolo di direttore artistico. Il titolo, infatti, richiama molto i temi e le idee presenti nei suoi film e il regista è stato completamente assorbito da questo progetto.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.