Nel corso delle ultime ore, Charles Staples di Obsidian Entertainment ha approfittato di un’intervista concessa ai ragazzi di USgamer per tornare a parlare del suo atteso The Outer Worlds, preoccupandosi di spiegare nel dettaglio come mai il titolo non presenterà alcun sistema di crafting. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato dallo sviluppatore:
“Una delle motivazioni per cui non abbiamo voluto inserire tale feature è stata quella di mantenere l’impronta che avevamo deciso di dare alla storia. Quest’ultima si baserà infatti sul liberalismo e sul potere posseduto da grandi corporazioni in una società controllata dal consumismo più sfrenato. Per questo non avrebbe avuto molto senso fornire all’utente un sistema di crafting e anzi, ciò avrebbe finito con l’attenuare la forza del messaggio che vogliamo veicolare tramite la sceneggiatura. Detto questo, siamo comunque intenzionati a offrire un certo grado di personalizzazione, ad esempio attraverso un sistema per la modifica di armature, armi e altri elementi del proprio equipaggiamento”.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che The Outer Worlds è attualmente atteso per la seconda metà del 2019 su Playstation 4, Xbox One e PC.