Chi ha giocato la versione precedente di The Division 2 è a conoscenza delle difficoltà che ci sono state nel corso dell’avventura. Gli sviluppatori hanno così deciso di aumentare le abilità difensive, alcune già note, altre nuove di zecca e in questa guida vedremo i dettagli delle 8 categorie e come si compongono.
Chem Launcher, è una sorta di lanciagranate che spara sostanze utili o dannose:
• Firestarter, diffonde un gas infiammabile su una vasta area che può essere innescata da armi nemiche o alleate.
• Riot Foam, disperde una sostanza chimica appiccicosa in una determinata area, bloccando i nemici nella schiuma per un determinato periodo di tempo.
• Oxidizer, disperde una sostanza chimica corrosiva che danneggia l’armatura nemica e gli oggetti meccanici.
• Reinforcer, disperde una nube di sostanze chimiche riparatrici che ripristina l’armatura un po’ per volta.
Drone, offre la possibilità di raccogliere informazioni, attacchi offensivi, contromisure difensive e persino il ripristino delle armature:
• Striker, include una torretta di bordo che spara a bersagli specifici.
• Defender, fornisce copertura per gli alleati in una determinata area, ma non è in grado di proteggere se stesso.
• Tactician, trasmette informazioni riguardanti le posizioni nemiche nella zona.
• Bombardier, può essere inviato durante un bombardamento, e farà cadere una raffica di ordigni tra due punti fissi.
• Fixer , può sorvolare vicino al giocatore o agli alleati e ripristinare l’armatura.
Firefly, invia un drone con diverse abilità speciali che indeboliscono o disattivano le unità nemiche:
• Blinder, funziona similmente a una granata tradizionale, acceca e disorienta temporaneamente i nemici.
• Demolisher, distrugge i punti deboli del nemico e gli oggetti ambientali disseminati in tutta la città.
• Burster, invia cariche esplosive sui nemici che esplodono quando due o più avversari si trovano vicini.
Hive, invia un gruppo di minuscoli droni per fornire più attacchi ed effetti focalizzati sull’area:
• Stinger, invia uno sciame di droni che attaccano i nemici che si trovano nel raggio d’azione.
• Restorer, è in grado di riparare armature alleate.
• Booster, cercano alleati e somministrano stimolanti per aumentare l’efficienza in combattimento, aumentando la gestione delle armi, il movimento e altre capacità fisiche del combattente.
• Reviver, può far rivivere qualsiasi compagno di squadra, e può essere caricato per fornire maggiore salute e armatura al risveglio dell’alleato.
Pulse, viene utilizzata per ottenere ulteriori informazioni sul campo di battaglia e visualizzare dettagli come la posizione degli avversari:
• Scanner, invia impulsi nell’area intorno al combattente, evidenziando nemici e altri obiettivi sull’HUD.
• Remote Sensor, i combattenti possono eseguire la scansione di aree oltre le loro immediate vicinanze.
• Jammer, sovraccarica e disabilita l’elettronica avversaria presente nell’area.
Seeker Mine, offre un modo per rintracciare nemici o alleati al fine di fornire un carico utile o dannoso:
• Explosive, cerca obiettivi specifici o gruppi di nemici.
• Airburst, lancia il suo carico utile verso l’alto.
• Mender, cerca obiettivi alleati e rilascia una nube chimica con proprietà riparative. Mender è disponibile per la specializzazione Survivalist.
• Cluster, invia un gruppo di droni esplosivi più piccoli verso obiettivi ostili, ognuno in grado di rintracciare i singoli nemici.
Shield, lo scudo offre un’opzione di difesa che può proteggere i giocatori o gli alleati da eventuali danni:
• Ballistic Bulwark, offre una difesa notevolmente maggiore contro i danni in arrivo, ma esclude l’uso di armi diverse dalle armi secondarie.
• Remoter Sensor, copre solo il tronco del combattente, ma consente l’uso della maggior parte delle armi.
• Deflector, riflette i proiettili sparati contro di voi verso obiettivi vicini. Questo scudo non copre l’intero corpo, né consente l’utilizzo di armi diverse dalle armi secondarie.
Turrett, le torrette consentono di far fuoco su un’area o di abbattere i nemici sfruttando l’ambiente.
• Assault, è la torretta di assalto di base che traccia i nemici nell’area e può essere diretta su bersagli specifici.
• Incinerator, torretta lanciafiamme con un raggio d’azione ridotto, efficace in vicoli stretti e corridoi.
• Artillery, funziona similmente ad un mortaio, bombarda aree predefinite con proiettili esplosivi. Appartiene alla specializzazione Demolitionist.
• Sniper, torretta semi-automatica a lungo raggio con alto danno e bassa velocità di fuoco. Gli obiettivi devono essere definiti manualmente.