La vicenda che riguarda Final Fantasy VII Remake va avanti ormai da un periodo di tempo che ha fatto perdere la speranza a molti fan, con decine e decine di intoppi riguardanti lo sviluppo. A riaccendere le speranze potrebbero essere stati tuttavia nelle ultime ore Tetsuya Nomura, Director del gioco, e il producer Yoshinori Kitase. Con la fine del 2018 alle porte, Weekly Jump ha chiesto ai due, tra gli altri grandi esponenti del mondo videoludico, alcune pillole e indizi su cosa ci aspetta da Square Enix nell’anno venturo.
Le risposte che i due hanno dato potrebbero essere facilmente riconducibili al rifacimento dello storico RPG, dato che la “parola chiave” Nomura ha dato per il 2019 è stata “7”. Ovviamente è stato anche aggiunto che molti progetti saranno annunciati, e la parola chiave che invece è stata data da Kitase è “lunga attesa”, commentando che farà il possibile per rispondere alle aspettative dei fan.
Anche se niente è stato annunciato con ufficialità, gli indizi – ormai quasi delle prove – che portano ad un annuncio di Final Fantasy VII Remake nel 2019 sembrano tangibili, anche se per l’arrivo del gioco dovremo aspettare molto.