Red Dead Online: piovono critiche contro l’economia del gioco

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

La beta Red Dead Online è finalmente disponibile, e come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, da ieri tutti i possessori di una copia di Red Dead Redemption 2 possono provarla. Sembra però che la componente online del nuovo titolo di Rockstar Games sia già oggetto di una pioggia di critiche, almeno dando uno sguardo ai post più votati che popolano la pagina principale del subreddit del gioco. La community sta dibattendo nelle ultime ore principalmente su due argomenti ben precisi, quello delle microtransazioni e quello dell’economia di Red Dead Online, che propone prezzi ben superiori a quelli che gli utenti avevano trovato nel single player del gioco.

Numerosi post su Reddit segnalano un’eccessiva aggressività delle microtransazioni: ad esempio, le personalizzazioni delle armi possono essere acquistate esclusivamente con denaro reale, e come segnala “u/TokuTokuToku” colorare di nero i metalli di un’arma arriva a costare 12 lingotti. Per quanto riguarda l’economia, l’utente “u/ConvictedWaffles” nel suo post fa notare come una scatola di fagioli stufati (1,20$) valga di più di un anello d’oro (1,10$). 

In realtà questa incongruenza ha una semplice spiegazione: perquisendo un numero virtualmente illimitato di corpi si ottengono anelli e altri oggetti preziosi. Se questi avessero un valore più elevato gli utenti potrebbero accumulare in fretta grosse somme di denaro, e Rockstar sembra voler evitare questa eventualità a tutti costi ricordando inoltre come le missioni garantiscano solo 2 o 3 dollari al loro completamento.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.