Days Gone rimandato ad Aprile per evitare una finestra di lancio affollata

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Per molti Days Gone è sempre stato il fratellino minore di un titolo come The Last of Us: il tempo però ci ha spiegato bene come questo non sia per nulla vero. Tra eventi stampa e demo provate durante la Milan Games Week, è palese come Days Gone sia una produzione coraggiosa e diversa dal solito. Queste caratteristiche non bastano però a confermare un successo, e così Sony Worldwide Studios e Bend Studio hanno deciso di rimandare l’uscita di Days Gone dal 22 febbraio al 26 aprile.

Vogliamo condividere con voi un cambio di data d’uscita dell’attesissimo gioco di Bend Studio. Abbiamo deciso di spostarla per evitare una finestra di lancio affollata, puntando al 26 aprile 2019. Non vediamo l’ora di vedere i nostri fan con in mano Days Gone, ma intanto in questi mesi Bend Studio continuerà a sistemare e migliorare il gioco.

Per chi non lo sapesse, Days Gone è un gioco Open World dove controllerete Deacon St. John, un motociclista che cerca in tutti i modi di sopravvivere in un mondo finito. Come abbiamo detto, se l’incipit di trama è simile a tanti altri giochi, il gameplay per nulla, sfruttando dinamiche nuove, rivisitate e soprattutto dedicate ad un contesto leggermente diverso dal solito.

Possiamo quindi dirlo con certezza ora: Days Gone uscirà su PlayStation 4 il 26 aprile 2019.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.