Nel corso delle ultime ore, i ragazzi di The Coalition sono tornati a parlare di Gears 5, ritenendolo una grande opportunità per l’intero team. La software house già si era occupata di Gears of War 4, titolo di valore che però venne colpito da dure critiche da parte dei fan, i quali non videro di buon occhio la sostanziale mancanza di novità all’interno dell’esperienza ludica. Andando più nel dettaglio, il boss della società, Rod Fergusson, ha dichiarato:
“Eravamo un team alle prime armi e Gears of War si apprestava a tornare dopo numerosi anni di silenzio. Non volevamo rovinare la formula e volevamo dimostrare di essere in grado di creare un’autentica esperienza Gears of War. Ora vogliamo davvero mostrare ciò che abbiamo intenzione di fare con il franchise e dove vogliamo portarlo, intervenendo su aspetti come meccaniche di base, storytelling e controlli oppure proponendo nuovi tipi di gameplay su mobile o degli strategici su PC”.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Gears 5 è attualmente atteso in esclusiva su Xbox One con data d’uscita fissata in un generico 2019.