Durante una recente intervista riguardante Anthem, il Game Director Jon Warner ha dichiarato, in buona sostanza, che il gioco manterrà il cuore e l’anima che contraddistinguono i lavori di Bioware, quindi non c’è da preoccuparsi perché il titolo non subirà grandissime variazioni da quello che è lo standard per le fatiche della casa canadese.
Se ripensate ai giochi di BioWare, da Baldur’s Gate aNeverwinter, da Jade Empire a Knights of the Old Republic, fino a Mass Effect e Dragon Age, vi renderete conto che le nostre opere hanno sempre cercato di evolvere la tecnica e la narrazione. Per come la vediamo noi, Anthem non devia da questo percorso, è la continua evoluzione della nostra tecnica e del nostro mestiere
Warner ha poi aggiunto che la sostanza del gioco sarà raccontare la propria storia dipingendosi come l’eroe indiscusso della stessa:
Una volta che i giocatori metteranno le mani su anthem, troveranno un mondo ben realizzato e ricco di personaggi da conoscere. Sarete l’eroe della vostra stessa storia. Onestamente penso che questo sia il cuore e l’anima dell’esperienza BioWare.
Dopo di che il Game Director ha parlato brevemente dell’idea di base del gioco, puntualizzando che è sempre rimasta immutata fin dalle prime fasi di sviluppo:
la nostra visione di Anthem è rimasta ferma e autentica, è sempre stata fedele a se stessa e alla visione che abbiamo ideato quando ci siamo seduti al tavolo per iniziare a creare il gioco, ovvero subito dopo aver completato Mass Effect 3.
Ricordiamo che Anthem sarà disponibile dal 22 febbraio 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Inoltre, per chi non lo sapesse, l’1 febbraio verrà rilasciata una demo giocabile per il titolo (potete trovare ulteriori informazioni in questo nostro articolo) . Siete interessati al gioco? Cosa ne pensate delle parole di Jon Warner? Fateci sapere la vostra con un commento!