Come sicuramente ricorderete, dopo la triste chiusura di Visceral Games da parte di Electronic Arts, il progetto Star Wars su cui il team stava lavorando è passato in mano ai ragazzi di EA Vancouver, tra timori e dubbi che chiaramente hanno colpito violentemente tutti coloro che guardavano il progetto con interesse. Proprio al fine di placare gli animi, Jade Raymond, nota per aver co-ideato la serie di Assassin’s Creed, si è concessa per un’intervista a Game Informer in cui ha spiegato come l’attuale team di sviluppo stia tentando di preservare nella build finale del titolo quanto più materiale possibile realizzato da Visceral Games, seppur la struttura del gioco sia profondamente cambiata rispetto al progetto originale.
In particolare, la sviluppatrice ha parlato di tre terabyte di artwork e tanto lavoro di buona qualità che EA Vancouver vorrebbe ricontestualizzare all’interno del titolo, il quale ora presenterà un mondo open world. A riguardo, Jane Raymond ha inoltre dichiarato che il team comprende al suo interno alcuni esperti del settore famosi per aver contribuito allo sviluppo d’importanti opere free roaming quali Sleeping Dogs e Prototype.