Assassin’s Creed Dynasty potrebbe essere ambientato nell’Antica Grecia?

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 1 minuti

Nel corso degli ultimi mesi erano emerse alcune indiscrezioni riguardanti un possibile nuovo capitolo di Assassin’s Creed intitolato Assassin’s Creed Dynasty e ambientato in una qualche non meglio precisata ambientazione cinese. Proprio nel corso delle ultime ore sono però giunte delle nuove voci di corridoio presentatesi nei lidi di 4chan che sembrerebbero indicare l’Antica Grecia come papabile ambiente di gioco per il nuovo capitolo del famoso brand targato Ubisoft.

Andando più nello specifico, secondo le indiscrezioni sembrerebbe proprio che il gioco ci permetterà di vestire i panni di un assassino spartano di sesso maschile o femminile a propria scelta, con un impatto che avrà ripercussioni non solo sulla trama ma anche sul gameplay, con cambiamenti all’equipaggiamento, alle armi e a molto altro ancora. Sempre secondo i rumor, Bayek e sua moglie Aya dovrebbero essere presenti nel corso dell’avventura come NPC fondamentali per il proseguo della storia.

Il gioco sarebbe ambientato principalmente a Sparta, Atene, Corinto, Delfi, Tessalonica e Filippi, con un lancio previsto nel Q1 o Q2 2018, in una finestra simile a quella di Far Cry 5, il tutto al fine di non creare concorrenza per il ritorno di Splinter Cell fissato per fine 2018.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.