La schiera di giocatori scorretti di Heroes of the Storm in questi giorni si è dimezzata notevolmente dato che Blizzard ha messo in pratica una serie di sospensioni o ban per molti giocatori accusati di comportamenti non proprio consoni.
Tra le azioni che hanno portato alla decisione di intervenire vi segnaliamo gli incomprensibli AFK (Away From Keyboard), morti intenzionali e il rifiuto di partecipare al match.
La software house ha anche pubblicato un comunicato stampa dove ha spiegato il perché di questi provvedimenti. Infatti alla luce dei dati estrapolati e delle numerose segnalazioni che sono giunte all’indirizzo di Blizzard, si è evidenziato un aumento delle scorrettezze da parte dei giocatori e, proprio per questo motivo, si è deciso di intervenire.
La combinazione di questi due fattori ha reso evidente il comportamento poco collaborativo dei sospesi nella maggior parte dei match a cui hanno partecipato. In questo modo hanno cercato di evitare che i giocatori scorretti rovinassero l’esperienza degli altri.